AL LUPO, AL LUPO! – QUANDO LA MUSICA RACCONTA AI BAMBINI:  23 novembre al Teatro Nazionale di Roma la prima dell’opera per ragazzi di Gaetano Panariello – ll 25 e 26 le repliche riservate per le scuole

 Ispirata alle favole di Esopo, Al lupo, al lupo!  lo spettacolo – che intreccia musica, canto e narrazione in un continuo gioco di rimandi (un dialogo che diverte, emoziona e invita a riflettere) – è un’esplorazione musicale e teatrale che unisce gioco, riflessione e meraviglia.

A portare in scena questo nuovo allestimento del Teatro dell’Opera di Roma sono gli allievi della Scuola di Canto Corale, diretti da Alberto de Sanctis. Al loro fianco, Maria Elena Pepi dà voce a una giovane maestra, alle prese con una scolaresca vivace, alla quale spetta il compito di trasmettere un nuovo modo di apprendere e di vivere la scuola. 

Il team creativo proviene interamente dal progetto “Fabbrica” – Young Artist Program: Kamila Straszynska firma la regia, Sofia Sciamanna le scene, Virginia Blini i costumi e Zofia Pinkiewicz le luci. Al pianoforte, Zenoviia – Anna Danchak, interprete di una partitura ricca di ritmi funky, blues e pop, pensata per avvicinare la sensibilità dei più giovani.

Tag:

Lascia un commento