Si ringrazia Elena Paruolo per questo suo contributo.
Diretta dal carismatico Moses Pendleton, MOMIX è una eccezionale Compagnia di ballerini-illusionisti. La sua fama internazionale nasce dalla capacità di evocare un mondo di immagini surreali – facendo interagire corpi umani, costumi, attrezzi, e giochi di luce – e affrontando le sfide della gravità con le acrobazie dei suoi incredibili ballerini e il trasformismo dei suoi personaggi, che evocano sensazioni e colori (sempre nuovi) con gli occhi di un bambino un po’ cresciuto.
Lo spettacolo in scena al teatro Verdi di Salerno – in Prima il 29 novembre 2023 – BACK TO MOMIX – dopo anni per tutti difficili – vuole esprimere un desiderio di leggerezza e spensieratezza, e uno sguardo sempre teso al futuro. Da qui il gioco di parole del titolo, che richiama un classico della cinematografia degli anni ’80.
Con nuova intensità, lo spettacolo restituisce alle luci del palcoscenico gli estratti più significativi dei grandi classici che hanno segnato la storia della Compagnia – dagli storici MomixClassics, Passion, Baseball, Opus Cactus, SunFlower Moon, fino a Bothanica ed Alchemy – per la gioia dei suoi spettatori che ne escono incantati ed emozionati.
Lascia un commento