Si ringrazia Elena Paruolo per questo suo contributo.
Lo spettacolo in scena a Salerno è un vero e proprio as-SOLO per uno degli artisti italiani più amati nel mondo, Arturo Brachetti – grande maestro internazionale di Quick-Change – che torna in scena per regalare al pubblico il suo lavoro più completo SOLO.
Con Brachetti, reale e surreale, verità e finzione, magia e realtà tutto è possibile. E – mentre in SOLO the Legend of Quick-Change il protagonista è il trasformismo – in SOLO propone anche un viaggio nella sua storia artistica, attraverso le ombre cinesi, il mimo e la chapeaugraphie ed anche sorprendenti novità come la poetica sand painting e il magnetico raggio laser. E – con un mix tra scenografia tradizionale e videomapping – enfatizza i particolari e coinvolge gli spettatori.
In SOLO, Brachetti apre le porte della sua casa: una casa segreta – senza presente, passato e futuro – in cui vengono conservati sogni e desideri. L’artista schiude la porta di ogni camera, per scoprire la storia che vi è contenuta e che prenderà vita sul palcoscenico. E – con personaggi di telefilm celebri, Magritte e grandi icone della musica pop, passando per le favole e la lotta con i raggi laser in stile Matrix, Brachetti – in 90 minuti offre un bello spettacolo, pensato per tutti ( a partire dalle famiglie).
marzo 15, 2024 alle 9:31 PM |
[…] Arturo Brachetti al teatro Verdi di Salerno (14 -16 marzo 2024) […]